Questo thread serve e servirà come contenitore delle domande "piu gettonate" da parte dei nuovi arrivati. Se avete una domanda, rispondete al thread. Una volta trovata la risposta, noi mod elimineremo la domanda dal thread e inseriremo la risposta qui di seguito.
D:
Il mio Dreambox ha smesso di funzionare! Si accende e poi si blocca, senza avviarsi! Cosa posso fare?
R: Scarica l'ultima versione del DreamUp dal sito della dream multimedia. Scarica l'immagine (firmware) originale dal sito della drema multimedia. Collega il dreambox al PC attraverso il cavo SERIALE (non utilizzare assolutamente il cavo di rete per questa operazione). Avvia DreamUp ed effettua qualche flash erase. Carica l'immagine originale, segui le istruzioni su schermo e cerca di non bestemmiare
D:
Quale è la migliore immagine per il mio Dreambox XXXXX?
R: Bella domanda

Dipende soprattutto da cosa intendi per "buona". Per quanto mi riguarda, buona non coincide con "farcita" ... per quanto mi riguarda, per il mio vecchio 5620 continuo a preferire una vecchia e non più supportata Hydra

Altrimenti... Gemini o PLi
D:
Posso usare la mia carta S*y, con regolare abbonamento, nel mio Dreambox?
R: Si, devi usare emulatori compatibili con il sistema di decodifica di S*y (Newcamd 5.28 o la 6.10b per esempio) e configurarli per leggere dallo slot.
D:
Ho un Dreambox 7020 e la mia connessione LAN è molto instabile! Si scollega MOLTO spesso!
R: Prova a riavviare molte volte il Dreambox, a volte aiuta. Se non è questo il caso, molto probabilmente hai bisogno di sostituire dei condensatori (roba da 5 minuti di saldature..). Prova a leggere
questo thread.