Sponsored links

Go Back   Sat Industry Forums > Italiano Forum > Italiano Dreambox
Register FAQ Members List Calendar Mark Forums Read

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 06-30-2006
dexterp's Avatar
Italiano Moderator

dexterp is on a distinguished road
FAQ: leggere prima di postare

Questo thread serve e servirà come contenitore delle domande "piu gettonate" da parte dei nuovi arrivati. Se avete una domanda, rispondete al thread. Una volta trovata la risposta, noi mod elimineremo la domanda dal thread e inseriremo la risposta qui di seguito.

D: Il mio Dreambox ha smesso di funzionare! Si accende e poi si blocca, senza avviarsi! Cosa posso fare?
R: Scarica l'ultima versione del DreamUp dal sito della dream multimedia. Scarica l'immagine (firmware) originale dal sito della drema multimedia. Collega il dreambox al PC attraverso il cavo SERIALE (non utilizzare assolutamente il cavo di rete per questa operazione). Avvia DreamUp ed effettua qualche flash erase. Carica l'immagine originale, segui le istruzioni su schermo e cerca di non bestemmiare

D: Quale è la migliore immagine per il mio Dreambox XXXXX?
R: Bella domanda Dipende soprattutto da cosa intendi per "buona". Per quanto mi riguarda, buona non coincide con "farcita" ... per quanto mi riguarda, per il mio vecchio 5620 continuo a preferire una vecchia e non più supportata Hydra Altrimenti... Gemini o PLi

D: Posso usare la mia carta S*y, con regolare abbonamento, nel mio Dreambox?
R: Si, devi usare emulatori compatibili con il sistema di decodifica di S*y (Newcamd 5.28 o la 6.10b per esempio) e configurarli per leggere dallo slot.

D: Ho un Dreambox 7020 e la mia connessione LAN è molto instabile! Si scollega MOLTO spesso!
R: Prova a riavviare molte volte il Dreambox, a volte aiuta. Se non è questo il caso, molto probabilmente hai bisogno di sostituire dei condensatori (roba da 5 minuti di saldature..). Prova a leggere questo thread.

Last edited by dexterp : 01-11-2008 at 09:30 PM.
Reply With Quote
Sponsored links
  #2 (permalink)  
Old 07-10-2006
dexterp's Avatar
Italiano Moderator

dexterp is on a distinguished road
Re: FAQ: leggere prima di postare

D: Vorrei collegare il mio Dreambox, alla mia rete locale tramite un router. Come?
R: Allora, inizia con il trovare l'IP del router sulla porta LAN. Facciamo un esempio. Ammettiamo che l'IP del router sia 192.168.0.1, cosa molto comune. Nella schermata di configurazione della rete del Dreambox, disattiviamo il DHCP ed inseriamo nelle voci Gateway e Nameserver l'IP del router. Come IP del dreambox inseriamo l'IP del router, incrementato di un unità sull'ultima cifra quindi 192.168.0.2. Come netmask utilizzeremo 255.255.255.0. Ora il dreambox dovrebbe andare in rete

D: Devo cambiare i permessi ad un file che ho sul Dreambox, come posso fare?
R: Esistono due metodi. Puoi provare accedendo al Dreambox tramite un client FTP (FileZilla, per esempio). Inserisci nel programma l'IP del dreambox, come username "root" e poi la password, et voila! Seleziona il file, clicca di destro e vai su proprietà o permessi ed imposta l'accesso desiderato. Se così non dovesse funzionare, prova via telnet. Apri un prompt di msdos, scrivi "telnet <IP_DREAMBOX>". Ti chiederà username e password ("root"/tua_password). Vai nella cartella dove si trova il file (comandi basilari Linux... ls, cd). Scrivi "chmod <PERMESSI> nomefile".

D: Non riesco a vedere il mio HDD dal drambox, mi dice "file system sconosciuto", cosa faccio?
R: Un HDD per essere utilizzato deve necessariamente essere formattato. Per formattarlo, accedi a questa funzionalità dal "Blue Panel"

Last edited by dexterp : 08-02-2006 at 10:38 PM.
Reply With Quote
The Following 2 Users Say Thank You to dexterp For This Useful Post:
spipop (11-05-2008), valdo57 (1 Week Ago)
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules