Sponsored links

Go Back   Sat Industry Forums > Italiano Forum > Italiano Dreambox
Register FAQ Members List Calendar Mark Forums Read

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 06-11-2006
Registered User

LupoMax is on a distinguished road
Unhappy Canali "non trovati" ?? HelpMe!

Buongiorno a tutto il forum..
entro in punta di piedi essendo l'ultimo arrivato, ed ho bisogno dell'esperienza di qualcuno per risolvere quello che per me è un grande problema.
Ho da poco un DM7000S e con un pò di "inter-studio" sono riuscito a fare i primi passi, installando in sequenza una image originale 109, + (su HD) la da Vinci 5.7 e l'ultima DB 1.9.
Poi ho caricato gli ultimi settings (solo per HB) aggiornati a Giugno e qui cominciano i problemi in quanto alcuni canali tipo TSI, il pacchetto TPS ed altri, me li indica come "canale non presente" e questo in tutte le immagini.
Nonostante svariate altre scansioni anche manuali, il problema permane: trova il canale ma me lo segnala poi come "non presente".
Non è un problema di codifica, è che proprio NON trova il canale.
Nella mia iniziale ignoranza, sono sicuro che c'è qualcosa che non so, magari anche di banale, che mi sta bloccando da giorni.

C'è qualcuno che mi indica la retta via?

Grazie già da ora per le eventuali risposte!

Ciao

Lupo
Reply With Quote
Sponsored links
  #2 (permalink)  
Old 06-12-2006
tivactive's Avatar
Registered User

tivactive is on a distinguished road
Re: Canali "non trovati" ?? HelpMe!

Ciao Lupo,

non è che tante volte hai il ricevitore SKY collegato all'uscita del DB?
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 06-12-2006
brasato1965's Avatar
Registered User

brasato1965 is on a distinguished road
Re: Canali "non trovati" ?? HelpMe!

Quote:
Originally Posted by LupoMax
Buongiorno a tutto il forum..
entro in punta di piedi essendo l'ultimo arrivato, ed ho bisogno dell'esperienza di qualcuno per risolvere quello che per me è un grande problema.
Ho da poco un DM7000S e con un pò di "inter-studio" sono riuscito a fare i primi passi, installando in sequenza una image originale 109, + (su HD) la da Vinci 5.7 e l'ultima DB 1.9.
Poi ho caricato gli ultimi settings (solo per HB) aggiornati a Giugno e qui cominciano i problemi in quanto alcuni canali tipo TSI, il pacchetto TPS ed altri, me li indica come "canale non presente" e questo in tutte le immagini.
Nonostante svariate altre scansioni anche manuali, il problema permane: trova il canale ma me lo segnala poi come "non presente".
Non è un problema di codifica, è che proprio NON trova il canale.
Nella mia iniziale ignoranza, sono sicuro che c'è qualcosa che non so, magari anche di banale, che mi sta bloccando da giorni.

C'è qualcuno che mi indica la retta via?

Grazie già da ora per le eventuali risposte!

Ciao

Lupo
prima di tutto aggiorna la flash con DM 7000 SDT PerfectFlash CVSplus 03.06.2006 rel 1_1_0
in pen o hd DA vinci 5.8 /DBB1.9.
X SETTING TI CONSIGLIO QUELLI DI LIKRA SEMPRE AGGIORNATISSIMI.PER SWISS SONO CAMBIATE LE FREQUENZE
11525 H FEC 3/4

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 06-17-2006
Registered User

LupoMax is on a distinguished road
Red face Riferimento: Canali "non trovati" ?? HelpMe!

Vi ringrazio tutti per l'appoggio morale... ma il problema non è nelle frequenze, peraltro già correttamente settate..
Ho scoperto una novità.. Sintonizzo su TSI... messaggio "canale non trovato".
Con il Dream acceso, stacco il cavo della parabola e lo riconnetto... appare TSI ben visibile e così rimane fino a che non cambio canale (tipo Mediaset).
Torno su TSI... "canale non trovato"... stacco/riattacco... TSI chiaro.
Anche TPS si comporta così, come del resto vari canali ITA in chiaro...
Comincio a temere un guasto del sintonizzatore del DReam che non riesce a traslare la frequenza giusta tra i trasponder....

Ma sono troppe le cose che non so sul Dream per essere sicuro di qualcosa!

Vi prego anime buone... datemi un segno di conforto!

Grazie Molte!

LupoMAX
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 06-18-2006
Registered User

rokittyr is on a distinguished road
Riferimento: Canali "non trovati" ?? HelpMe!

Quote:
Originally Posted by LupoMax
Vi ringrazio tutti per l'appoggio morale... ma il problema non è nelle frequenze, peraltro già correttamente settate..
Ho scoperto una novità.. Sintonizzo su TSI... messaggio "canale non trovato".
Con il Dream acceso, stacco il cavo della parabola e lo riconnetto... appare TSI ben visibile e così rimane fino a che non cambio canale (tipo Mediaset).
Torno su TSI... "canale non trovato"... stacco/riattacco... TSI chiaro.
Anche TPS si comporta così, come del resto vari canali ITA in chiaro...
Comincio a temere un guasto del sintonizzatore del DReam che non riesce a traslare la frequenza giusta tra i trasponder....

Ma sono troppe le cose che non so sul Dream per essere sicuro di qualcosa!

Vi prego anime buone... datemi un segno di conforto!

Grazie Molte!

LupoMAX
Permetti una domanda sto dream è per caso colegato in cascata cn lo scatolotto dell'australiano o con altro decoder.Se si il problema è lo switch per cui bisogna staccare fisicamente il collegamento in cascata e lasciare solo il dream.Regards.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules